adv-24

ALESSANDRIA – Era stato uno dei primi ospiti della Comunità Rosanna Benzi di Alessandria, in piazzetta Bini, uno dei tanti progetti realizzati dall’Associazione Idea Onlus, guidata da Paolo Berta. E’ stata proprio la stessa Associazione ad annunciare la scomparsa di Claudio Bingo sulla sua pagina Facebook. 51 anni, Claudio era affetto da distrofia muscolare. 

“La nostra associazione piange la perdita non solo di un consigliere del direttivo attento e preciso, ma perde un grande amico” si legge sulla pagina Facebook dell’Associazione “Lo era di tutti perché lui era per tutti. Sempre presente, sempre disponibile, sempre pronto a sorridere, ad incitare, a dare coraggio a tutti i soci e agli Amici dell’Associazione. Un amico insostituibile che mancherà enormemente a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo ed apprezzarlo. Grazie infinite, Claudio Bingo. Le tue immani sofferenze sono terminate, ma non terminerà il tuo grande insegnamento, il tuo coraggio, il tuo meraviglioso sorriso“.

Un saluto di commiato a Claudio Bingo avrà luogo lunedì 10 Agosto alle 14.30, davanti al Cimitero di Alessandria.

adv-498

Anche la redazione di Radio Gold si unisce al cordoglio della famiglia e degli amici. Sei anni fa abbiamo avuto il privilegio di incontrarlo e di scambiare qualche parola con lui, durante una visita alla Comunità Rosanna Benzi.

Mi è stata restituita la dignità” ci raccontava nel 2014 Claudio “ho trovato una famiglia. Chi lavora qui è come un ricercatore ma si occupa del presente, alla ricerca di una migliore qualità della vita. Senza un presente non c’è futuro. Non è importante quanto è lunga la vita, l’importante è come la vivi, e ora sto molto meglio. Il mio traguardo (poi raggiunto negli anni successivi, ndr) è riuscire a passare dal letto alla sedia a rotelle. Qui ho trovato una famiglia, una vera casa”. 

adv-444