5 Settembre 2020
05:06
A Bassignana il Memorial Day Cristian Zucconi: due giorni di sport e passione
AGGIORNAMENTO ORE 18: via alle esibizioni delle auto da rally e da drifting, alla ex Fornace di Bassignana. Il secondo Memorial Day Cristian Zucconi entra nel vivo, fino alle 24. Tra i piloti presenti anche il 17enne campione di drifting Riccardo Tonali.
AGGIORNAMENTO ORE 12.45: Una componente fondamentale della seconda edizione del Memorial Day Cristian Zucconi è la solidarietà. Col vice presidente del Lions Club Valenza Host Paolo Munaro spieghiamo dove saranno devoluti i proventi delle magliette e dei gadget acquistabili con un’offerta, per tutto il giorno alla Fornace di Bassignana.
AGGIORNAMENTO ORE 12.30: prosegue alla Fornace di Bassignana la seconda edizione del Memorial Day Cristian Zucconi. Presenti anche tanti appassionati da fuori regione: dalla Lombardia, ad esempio, è arrivato anche Federico Sala, figlio del vicepresidente della Regione Fabrizio Sala, entrambi appassionati di rally.
Nel video seguente la mattinata di oggi e l’inaugurazione con il primo giro. Poi, a seguire, il video della diretta facebook con l’esperienza in soggettiva dall’auto di Andrea Zucconi.
BASSIGNANA – L’attesa è finita. Oggi, sabato 5 settembre, è scattata a Bassignana la seconda edizione del Memorial Cristian Zucconi, una manifestazione in memoria del giovane scomparso nel 2017 ad appena 21 anni. Le quattro ruote erano la passione che accomunava Cristian al padre Andrea, organizzatore dell’evento. Appuntamento sabato e domenica, con gare e anche prove pratiche aperte agli spettatori. Di seguito la diretta video in soggettiva dentro un’auto da rally, un’emozione che anche voi potete provare questo sabato per tutto il giorno alla Fornace di Bassignana.
È ufficialmente iniziato il Memorial Day Cristian Zucconi. Un antipasto dell'adrenalina che anche voi potete provare, per tutto il giorno alla Fornace di Bassignana.
Publiée par Radio Gold sur Samedi 5 septembre 2020
Si comincia oggi alla Fornace di Bassignana, in Regione Valle del Pozzo, raggiungibile da Bassignana con un servizio navetta gratuito e continuo (nel rispetto delle norme igieniche), partendo da Via Fiondi, diretto al punto di ritrovo. Di seguito l’intervista al sindaco di Bassignana Eleonora Vischi.
Ecco invece le dichiarazioni del Vice Presidente del Lions Club Host Valenza, Paolo Munari.
Domenica, invece, la manifestazione si sposterà in piazza del Monumento e dei Caduti, nel centro di Bassignana.
Prevista una lotteria con ricchi premi e un concorso fotografico. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di giochi e lavagne multimediali rispettivamente per l’asilo e la scuola del paese, oltre che attrezzature per la casa di riposo. Il Memorial è stato organizzato insieme al Comune, la Vm Motor Team e Lions Club Valenza Host.