Autore Redazione
lunedì
21 Settembre 2020
12:30
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Da oggi una corsa in più tra Alessandria e Casale: sostituirà il treno delle 19.35

Da oggi una corsa in più tra Alessandria e Casale: sostituirà il treno delle 19.35

CASALE MONFERRATO – Da lunedì 21 settembre è stata attivata una nuova corsa tra Alessandria e Casale Monferrato. Servirà per sopperire alla cancellazione da parte di Trenitalia del treno delle 19.35 utilizzato anche dai pendolari. “Il pullman partirà alla stessa ora del treno, alle 19.35 e giungerà a Casale Monferrato alle ore 20.05, per poi tornare ad Alessandria. Un ringraziamento alle autolinee Autostradale per aver accolto la nostra richiesta: ora mi auguro che i pendolari tornino a utilizzare i mezzi pubblici e, in particolare, questa nuova corsa“, ha spiegato l’assessore ai Trasporti del Comune di Casale, Daniela Sapio.

Soddisfatto anche il sindaco Federico Riboldi: “Un ottimo risultato per i nostri pendolari. Fino a fine anno siamo riusciti a ottenere questa corsa, ma ci auguriamo – e stiamo già lavorando per questo – che nel nuovo contratto dell’Agenzia di Mobilità ci sia il ripristino della corsa ferroviaria“.

Intanto in una nota ufficiale Autostradale ha spiegato che “da lunedì 2 settembre 2020 sulla tratta Alessandria – Casale Monferrato saranno istituite le seguenti nuove corse (dirette via autostrada). Alessandria 19.35 – Casale Monferrato 20.05 e Casale Monferrato 20.05 – Alessandria 20.35. Le corse saranno effettuate dal vettore Amag Mobilità. A bordo verranno accettati i titoli Trenitalia“.

Condividi