Autore Redazione
venerdì
25 Settembre 2020
14:34
Condividi
Cronaca - Tortona

Il nuovo Comandante dei Carabinieri di Tortona in visita all’Istituto Santachiara

Il nuovo Comandante dei Carabinieri di Tortona in visita all’Istituto Santachiara

TORTONA – Questo venerdì il Capitano Domenico Lavigna, da poco nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Tortona, ha visitato l’Agenzia formativa O.D.P.F. Santachiara e ha incontrato gli allievi e i docenti della scuola, nel più rigoroso rispetto delle norme anti covid.

Nel corso del breve saluto alle classi il Comandante ha augurato buon anno scolastico e ha ribadito l’importanza dell’uso della mascherina non soltanto a scuola, ma in tutti i contesti di socialità, incoraggiando i ragazzi ad affrontare questa sfida epocale con consapevolezza e senso di responsabilità. Il Capitano Lavigna ha poi confermato alla preside la disponibilità del Comando a proseguire il ciclo di incontri sul tema della legalità, che da anni i rappresentanti dell’Arma svolgono nelle classi dell’istituto tortonese.

In particolare si tratterà di interventi educativi e di prevenzione sui temi dell’abuso di alcool e stupefacenti, del bullismo e cyberbullismo, della violenza di genere e di educazione alla cittadinanza. “Quella dell’Arma è una presenza preziosa e indispensabile per la nostra scuola” afferma la direttrice, Cristina Montagnoli “perché aggiunge efficacia al nostro lavoro e contribuisce a costruire senso civico e rispetto per le Istituzioni, dando inoltre evidenza alle molteplici attività che le Forze dell’Ordine svolgono quotidianamente a favore della popolazione e della sicurezza comune”.

Condividi