Autore Redazione
sabato
14 Marzo 2015
00:00
Condividi
Cronaca

Un concorso fotografico aperto a tutti i cittadini per festeggiare i centoanni della Croce Rossa italiana.

Un concorso fotografico aperto a tutti i cittadini per festeggiare i centoanni della Croce Rossa italiana.

CASALE MONFERRATO – Prendete in mano la vostra macchina fotografica e lasciatevi ispirare. Il Comitato di Casale Monferrato della Croce Rossa Italiana ha deciso di festeggiare i 100 anni della CRI lanciando un concorso fotografico aperto a tutti i cittadini. Gli scatti, a colori o in bianco e nero, purchè in formato digitale, dovranno rappresentare  “I  7 Principi di Croce Rossa: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità”. Ogni concorrente, anche minorenne purchè autorizzato dai genitori, potrà partecipare al concorso inviando al massimo 2 fotografie al seguente indirizzo e-mail:   concorso100anni@cricasalemonferrato.it ,entro il 20 aprile. Lo scatto che meglio avrà interpretato “i 7 principi di Croce Rossa” verrà poi premiato il prossimo 8 maggio.

Di seguito il regolamento completo del concorso

1 – La partecipazione al concorso fotografico è libera, gratuita  e  aperta a tutti  i cittadini di età superiore ai 18 anni o se minorenni con autorizzazione dei genitori. Il Tema è a libera interpretazione del fotografo.

2 – Ogni concorrente potrà partecipare con n°2 fotografie al massimo. L’invio di più immagini rispetto a quelle previste non verrà preso in considerazione  .

3-    Le fotografie potranno essere a colori o in bianco e nero. Dovranno essere in formato digitale  .jpg , dimensione massima  3MB.  Il file  allegato dovrà contenere tutti i dati exif. Non sono ammessi fotomontaggi, solarizzazioni, filtri digitali o ritocchi digitali, salvo lievi correzioni di colore, contrasto o esposizione.

4 – Le fotografie  dovranno essere inviate come allegato al seguente indirizzo e-mail:   concorso100anni@cricasalemonferrato.it

5 –   Ogni fotografia dovrà essere identificata da un titolo e, a discrezione dell’autore, anche di una piccola descrizione che non dovrà superare le 100 parole.

Nella stessa email, dovranno essere indicati i seguenti dati  del fotografo: Nome, cognome, data di nascita e codice fiscale, indirizzo, professione

6 –  I concorrenti cedono tutti i diritti d’uso, di riproduzione e di eventuale rielaborazione delle opere presentate agli organizzatori che potranno, comunque senza fini di lucro, esporre o utilizzare le opere per le proprie finalità, anche via internet, riportando sempre il nome dell’autore e l’anno di realizzazione dell’opera. I concorrenti sono direttamente responsabili del contenuto e di quanto in esso riportato. Gli autori autorizzano gli organizzatori del concorso ad impiegare le opere a titolo gratuito. L’utilizzo delle opere da parte degli autori  al di fuori del concorso dovrà essere concordato con il Presidente del Comitato Locale CRI  di Casale Monferrato e comunque non sarà consentito un utilizzo contrario ai principi dell’Associazione .

7 – L’ammissione e l’assegnazione dei premi verranno decise ad insindacabile giudizio della giuria composta da volontari di Croce Rossa e membri tecnicamente qualificati, esperti del settore. Il giudizio della Giuria è inappellabile ed insindacabile e la partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

8 – Ai sensi della Legge n.196/2003, ogni partecipante, con l’iscrizione al concorso esprime consenso ai propri dati personali nei limiti e per le finalità della partecipazione al medesimo, nonché alle attività dell’organizzazione.

9 – Nel caso di riproduzione di volti di persone, l’autore dichiara di avere il consenso all’utilizzo ed esposizione delle opere.

10 – Il vincitore verrà informato attraverso email, spedita all’indirizzo indicato nei dati di iscrizione.

 

 

 

 

Condividi