Autore Redazione
domenica
18 Ottobre 2020
01:42
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Altavilla, un Monferrato tutto da assaporare

Altavilla, un Monferrato tutto da assaporare

ALTAVILLA – Creazioni e decorazioni a cura dei Maestri cioccolatieri, bancarelle enogastronomiche, specialità dolciarie e fiumi di cioccolato. Domenica 18 ottobre 2020, a partire dalle 10, il Comune di Altavilla, situato nel Monferrato, in provincia di Alessandria, organizzerà “Cioccolato nel Monferrato”, un evento particolarmente atteso e vissuto dalla comunità locale e non solo.

Il protagonista indiscusso sarà, così come ricorda il titolo, il cioccolato e la squisita bontà di un prodotto in grado di soddisfare anche i palati più sopraffini, rimanendo nel cuore di tutti, dai più grandi ai più piccoli. A livello enogastronomico si tratta, infatti, di un appuntamento imperdibile e irrinunciabile per i numerosi amanti di questa semplice ma gustosa meraviglia.

Ad allietare la giornata, i giochi e l’animazione per i bambini. Per l’occasione, sarà possibile partecipare a un tour guidato, ammirando la Chiesa Parrocchiale di San Giulio.

I turisti, inoltre, potranno prender parte ad alcune degustazioni gratuite, visitando le distillerie Mazzetti d’Altavilla e Antica Distilleria d’Altavilla. È necessaria la prenotazione, telefonando ai recapiti telefonici presenti sui rispettivi siti-web.

INFO – L’evento è organizzato nel rispetto delle misure per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica attualmente in corso. In caso di maltempo, la manifestazione sarà posticipata alla domenica successiva, 25 ottobre 2020.

Condividi
Vedi anche