23 Ottobre 2020
05:48
Casa Surace al Carcere di Alessandria: nel prossimo pacco “da giù” anche la maestria dei detenuti falegnami
ALESSANDRIA – 500 mattarelli e 500 spianatoie in legno. Questo è il risultato dello scrupoloso lavoro dei cinque detenuti della falegnameria del Carcere Cantiello e Gaeta di Alessandria, nell’ambito del progetto promosso dalle celebri star del web di “Casa Surace”.
La prossima edizione limitata dello “Staisciupacco”, dedicato alla pasta e in vendita online da novembre sul sito di Casa Surace, conterrà anche questi manufatti realizzati nel penitenziario alessandrino. “Sapevamo che coi cosiddetti “pacchi da giù” Casa Surace promuove il cibo italiano e le iniziative sociali” ha sottolineato a Radio Gold Andrea Ferrari, consigliere della cooperativa Idee in fuga “per questo li abbiamo contattati e hanno scelto di collaborare con noi. Mercoledì Daniele e Ilaria sono anche venuti a visitare la falegnameria e nei prossimi giorni uscirà sui loro canali social un video che hanno girato”.
“Abbiamo lasciato la statuetta di nonna anche nel carcere perché nonna ci teneva a fargli compagnia e a controllare che facciano i bravi! Perché per lei so tutti nipoti!” hanno scritto da Casa Surace su Facebook.