Autore Redazione
lunedì
9 Novembre 2020
09:13
Condividi
Cronaca - Alessandria

L’ordine dei medici chiede un lockdown totale in tutta Italia

L’ordine dei medici chiede un lockdown totale in tutta Italia

ROMA – “Adesso serve  un lockdown totale, in tutto il Paese“.  La richiesta arriva dall’Ordine dei Medici attraverso le parole del presidente Filippo Anelli. A preoccupare sono infatti i dati sui contagi che ogni giorno fanno registrare nuovi record in negativo.

Considerando i dati di questa settimana come andamento-tipo e se li proiettiamo senza prevedere ulteriori incrementi, la situazione fra un mese sarà drammatica e quindi bisogna ricorrere subito ad una chiusura totale. O blocchiamo il virus o sarà lui a bloccarci perché i segnali ci dicono che il sistema non tiene ed anche le regioni ora gialle presto si troveranno nelle stesse condizioni delle aree più colpite“, ha spiegato all’Ansa Filippo Anelli.

Il presidente nazionale dell’Ordine dei Medici ha dichiarato che “in certe aree metropolitane il lockdown va fatto subito. Io avrei fatto Napoli zona rossa due settimane fa. A oggi la situazione è drammatica, a volte tragica, in continuo peggioramento. Questa si profila come una tragedia nazionale, sono necessari interventi rapidi“.

Condividi