Autore Redazione
sabato
21 Novembre 2020
05:40
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

For.Al: open day su appuntamento, in presenza o a distanza. Si comincia dalle sedi di Casale e Novi

For.Al: open day su appuntamento, in presenza o a distanza. Si comincia dalle sedi di Casale e Novi

CASALE MONFERRATO – Così come per la formazione, anche per l’orientamento For.Al si è adeguato per la situazione emergenziale che l’intero paese sta vivendo. Le attività orientative sono molto importanti nel percorso di vita dello studente e in questa fase storica, costituita da tante incertezze, rappresentano ancor di più un momento di incontro e di scoperta per gli allievi che devono affacciarsi verso un mondo del tutto nuovo di studio e di un futuro lavoro.

“Le nostre orientatrici hanno contattato le scuole secondarie di primo grado per proporre, come di consueto, incontri orientativi, quest’anno a distanza, durante i quali presentiamo la nostra offerta formativa dando la possibilità, ad allievi ed insegnanti, di interagire con noi, per avere informazioni e per sciogliere eventuali dubbi circa scelta che ogni allievo di terza medie deve fare per il suo domani“.

“Abbiamo inoltre programmato anche un’altra attività di Orientamento con questa modalità: una settimana dedicata all’Open Day su appuntamento, durante la quale gli allievi e le loro famiglie potranno prendere appuntamento (scegliendo se in presenza o a distanza) e visionare la nostra offerta formativa e visitare la scuola di persona o tramite apposito video”.

La sede di Casale Monferrato, coordinata dalla neo responsabile di sede Giuse La Rosa, aspetta gli allievi nella settimana dal 23 al 27 novembre come anche la sede di Novi Ligure, mentre Valenza aprirà le sue porte dal 30 novembre al 4 dicembre. “I nostri Open Day in presenza o virtuali si ripeteranno nel mese di gennaio”. Le segreterie sono comunque a disposizione tutti i giorni per informazioni.

“For.Al intende raggiungere i suoi futuri allievi agevolando le famiglie” dichiara il presidente del For.Al. Alessandro Traverso – “aprendo la scuola in sicurezza e nel rispetto della normativa emergenza Covid-19 o portando la stessa scuola direttamente a casa”.

Condividi