Autore Redazione
martedì
12 Gennaio 2021
18:34
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Arrestati i responsabili di una rapina al proprietario di una palestra di Casale

Arrestati i responsabili di una rapina al proprietario di una palestra di Casale

MILANO – Sono due le persone arrestate nella notte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casale Monferrato, in collaborazione con i colleghi delle Compagnie di Rho e di Milano Porta Magenta, nel corso di un’operazione volta a rintracciare gli autori di una rapina al personal trainer e proprietario di una palestra di Casale Monferrato. A finire in manette sono stati un 28enne albanese domiciliato a Milano, già sottoposto all’obbligo di dimora, e un 24enne italiano residente a Rho (MI).

Qualche tempo fa i due malviventi e il personal trainer si erano incontrati vicino al casello autostradale di Casale Sud, all’esterno di un bar, per concludere la compravendita di un Rolex Daytona, un orologio del valore di 40mila euro. Tuttavia, al momento dello scambio, il giovane personal trainer era stato minacciato dal compratore, l’albanese, che si era presentato insieme al 24enne milanese. Al momento di pagare il 28enne aveva estratto un coltello a serramanico e lo aveva rapinato per poi scappare a bordo del mezzo con cui erano arrivati.

Nell’immediatezza, sul posto erano intervenuti i Carabinieri, che avevano effettuato i primi accertamenti e disposto posti di blocco in direzione di Valenza dove l’auto con i due fuggiaschi si era diretta. I Carabinieri del N.O.R. avevano avviato le indagini, raccogliendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, riuscendo in breve a identificare gli autori della rapina e a recuperare il Rolex Daytona, che nel frattempo era stato già venduto ad un ignaro orefice dell’hinterland milanese, risultato estraneo ai fatti.

Condividi