Autore Redazione
mercoledì
13 Gennaio 2021
15:52
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Casale avviso orale a una donna di 30 anni ritenuta “socialmente pericolosa”

A Casale avviso orale a una donna di 30 anni ritenuta “socialmente pericolosa”

CASALE – Nei giorni scorsi il Questore della Provincia di Alessandria, attraverso la Divisione Anticrimine della Questura, ha comminato un avviso orale con prescrizioni nei confronti di una casalese di 30 anni, ritenuta socialmente pericolosa. Sulla donna gravano numerose denunce per delitti in materia di patrimonio, quali rapina e furto aggravato, oltre a ulteriori reati come danneggiamento aggravato, spaccio di sostanze stupefacenti e invasione di terreni ed edifici.

Infine, a dicembre la Polizia di Casale ha deferito la donna per porto d’armi od oggetti atti ad offendere e, contestualmente, l’ha segnalata alla Prefettura di Alessandria per uso personale di sostanze stupefacenti.

L’avviso orale consiste in una formale intimazione di astenersi dal compimento di ulteriori atti contrari alla legge con l’avvertimento che, in caso contrario, potranno applicarsi misure più gravose, come la Sorveglianza Speciale. Inoltre, con questa misura sono state emesse delle specifiche prescrizioni, come il divieto di possedere o utilizzare armi o loro riproduzioni, prodotti pirotecnici di qualsiasi tipo, vetture blindate o modificate, oltre a programmi informatici o altri strumenti di cifratura o crittazione di conversazioni e messaggi.

Condividi