Autore Redazione
giovedì
14 Gennaio 2021
11:59
Condividi
Cronaca - Alessandria

Giocattoli per i bambini di famiglie in difficoltà: il regalo del club Scuderia Ferrari al Cissaca

Giocattoli per i bambini di famiglie in difficoltà: il regalo del club Scuderia Ferrari al Cissaca

ALESSANDRIA – Importante iniziativa dello Scuderia Ferrari Club di Alessandria. Nei giorni scorsi sono stati infatti consegnati al Cissaca doversi giocattoli, materiale di cancelleria, libri e dolci, acquistati dall’associazione, destinati ai bambini delle famiglie in difficoltà seguite dal Consorzio. La breve cerimonia è avvenuta nel giardino davanti alla sede del Cissaca, alla presenza degli assessori comunali Piervittorio Ciccaglioni, Mattia Roggero e della direttrice del Cissaca Stefania Guasasco. 

“Ringraziamo di cuore il presidente Franco Giuliani della Scuderia Ferrari Club di Alessandria per i giocattoli consegnati al nostro ente” ha sottolineato il presidente Gianni Ivaldici rallegriamo molto per questo bel gesto di solidarietà, molto prezioso in questo momento di grande difficoltà. La povertà materiale cresce, alimenta la povertà educativa, e l’offerta ai minori di maggiori opportunità educative come il gioco, le attività sportive e la formazione culturale diventa sempre più necessaria. Desideriamo costruire con questa bella realtà associativa un proficuo percorso di collaborazione a favore del nostro territorio nel prossimo futuro”. 

“Abbiamo scelto di donare al Cissaca per l’importante lavoro che gli assistenti sociali svolgono per la nostra comunità” ha sottolineato il presidente del Club Franco Giulianiabbiamo deciso di intavolare una collaborazione che durerà nel tempo e, quando il clima e le disposizioni anti covid lo consentiranno, abbiamo in mente di far arrivare una Ferrari proprio nel cortile della sede, per farla vedere ai tanti ragazzi seguiti dal Cissaca. Sarebbe bello farli salire sulla rossa, un bel modo per fare socialità”.

Condividi