Autore Redazione
giovedì
14 Gennaio 2021
11:06
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ad Alessandria il progetto “Pianta un albero”: i cittadini potranno segnalare dove farlo

Ad Alessandria il progetto “Pianta un albero”: i cittadini potranno segnalare dove farlo

ALESSANDRIA – Dopo la piantumazione dello scorso 18 dicembre in piazza Matteotti di tre nuove sophore pendule l’azienda Fielmann ha promosso una importante iniziativa per implementare il verde pubblico di Alessandria, danneggiato dal maltempo degli scorsi 1 e 2 agosto. Il progetto “Pianta un albero” permette agli abitanti di suggerire all’azienda dove piantare un albero in città: scrivendo alla e-mail a piantaunalbero@fielmann.com si potrà segnalare dove è più gradito avere un nuova pianta.

La Fielmann che doverosamente ringraziamo per la sensibilità dimostrata nei confronti della città – dichiara l’assessore Giovanni Barosini , ha lanciato un altro progetto che personalmente ritengo molto interessante e che può aiutarci a infoltire il patrimonio verde cittadino nelle zone più gradite ai cittadini stessi. Approvo un’iniziativa estremamente positiva, in quanto oltre a consentire di arricchire il patrimonio cittadino ci permette anche di stabilire in che luoghi gli alessandrini preferiscono avere una nuova pianta. Sarà molto interessante per noi constatare quanti cittadini hanno risposto all’invito e quali zone abbiano scelto”.

Fielmann da sempre supporta le realtà locali e contribuisce con aiuti a scuole e Comuni, e promuove lo sport amatoriale. Fielmann è un’azienda di famiglia che pensa per generazioni. Questo concetto guarda al futuro e si traduce nella costante volontà di investire in progetti locali e nazionali, a supporto e beneficio del tessuto sociale e della collettività” conclude Ivo Andreatta, Country manager Fielmann Italia.

Condividi