Autore Redazione
mercoledì
20 Gennaio 2021
15:26
Condividi
Cronaca - Tortona

Parteciparono a un rave party: foglio di via per tre

Parteciparono a un rave party: foglio di via per tre

ISOLA SANT’ANTONIO – Non potranno tornare nel Comune di Isola Sant’Antonio per i prossimi tre anni i tre partecipanti a un rave party che si era tenuto sul territorio comunale, in località Corea, la notte del 26 luglio 2020.

La località Corea, mai utilizzata né segnalata in precedenza come possibile teatro di Rave Party, è stata tempestivamente circoscritta dai militari e dalla Polizia di Stato, con la collaborazione dei guardiaparco locali. Fin da subito, sono stati attivati servizi di monitoraggio e controllo degli avventori che hanno portato all’identificazione di 95 persone le quali, poco dopo, si allontanavano e ponevano fine all’evento.

Per questi fatti, nei confronti dei soggetti identificati, oltre al deferimento all’Autorità Giudiziaria per il reato di invasione di terreni ed edifici, veniva avviata dalla locale Divisione Anticrimine una specifica attività deputata all’emissione di opportune Misure di Prevenzione. Il questore, anche per questo motivo, ha emesso la Misura del Foglio di Via Obbligatorio con Divieto di Ritorno dal Comune di Isola S. Antonio (AL) per un periodo di anni tre nei confronti di tre ragazzi rispettivamente classe 1987, 1994  e 1993, due residenti nella Provincia di Milano ed uno in quella di Monza Brianza.

Condividi