Autore Redazione
venerdì
22 Gennaio 2021
06:44
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Dal 26 gennaio al 26 marzo a Casale parte Connessioni prossime: ecco il calendario

Dal 26 gennaio al 26 marzo a Casale parte Connessioni prossime: ecco il calendario

CASALE MONFERRATO – Si chiama Connessioni prossime: per vivere l’attualità con consapevolezza l’evento promosso dalla rete ScuoleInsieme di Casale Monferrato (che raggruppa tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della città) la serie di incontri aperto a studenti, docenti e all’intera cittadinanza in webinair.

Il primo incontro sarà il 26 gennaio 2021 in occasione della Giornata della Memoria. “Si tratta di un calendario piuttosto ricco con forti ricadute didattiche. Ci sarà una lettura e riflessione sul Diario di Anna Frank“, ha detto Manuele Degiacomi. Si tratta di un primo appuntamento a cui ne seguiranno altri 16 che si andranno ad esaurire entro il 26 marzo. Due mesi densi che vedranno susseguirsi anche 22 relatori che porteranno i partecipanti, attraverso i loro interventi, a riflettere sul presente di questo 2021 e sul futuro che ci immaginiamo. Si parlerà di ambiente, di economia, di storia, di cambiamenti climatici, di pandemia e vaccini per il Covid-19.

Il tentativo è quello di fornire materiale a insegnanti e studenti che possano sviluppare“, ha spiegato invece Carlo Ugo Degiacomi. “L’obbiettivo è quello di mettere in atto attività didattiche attraverso i temi sviluppati nel corso degli incontri“. Ed è proprio questo il compito cui si pone Connessioni prossime, ovvero dare spunti di riflessione nei confronti dell’ambiente scolastico su tematiche di assoluta attualità da sviluppare e approfondire per la crescita dei ragazzi e non solo.

Scarica qui il programma completo di Connessioni prossime

 

Condividi