Autore Redazione
martedì
26 Gennaio 2021
11:01
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Furto notturno in un supermercato di Novi: arrestato un 20enne

Furto notturno in un supermercato di Novi: arrestato un 20enne

NOVI LIGURE – È finito in manette il 20enne che nella notte tra il 21 e il 22 gennaio ha commesso un furto in un supermercato di Novi Ligure. Ad arrestare il malvivente sono stati i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Novi Ligure che, inviati dalla Centrale Operativa nel market dopo l’attivazione dell’allarme, hanno sorpreso l’uomo mentre usciva dall’edificio.

Un secondo individuo, non lontano dal supermercato, si è subito dato alla fuga scavalcando un cancello e facendo perdere le sue tracce. Il 20enne arrestato è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso: una chiave, uno spillone e un frangivetro. Il sopralluogo nel supermercato ha invece evidenziato come i malfattori fossero riusciti a entrare forzando e danneggiando una porta sul retro. La refurtiva recuperata consisteva in tre carrelli pieni di generi alimentari, bottiglie di vino ed elettrodomestici, del valore di oltre 1.500 euro.

L’arrestato, accompagnato davanti al Tribunale di Alessandria per il giudizio per direttissima, è stato condannato a 4 mesi di reclusione con pena sospesa ed è stato rimesso in libertà. Sono tuttora in corso le indagini per individuare il complice.

Condividi