Furto notturno in un supermercato di Novi: arrestato un 20enne
adv-870

NOVI LIGURE – È finito in manette il 20enne che nella notte tra il 21 e il 22 gennaio ha commesso un furto in un supermercato di Novi Ligure. Ad arrestare il malvivente sono stati i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Novi Ligure che, inviati dalla Centrale Operativa nel market dopo l’attivazione dell’allarme, hanno sorpreso l’uomo mentre usciva dall’edificio.

Un secondo individuo, non lontano dal supermercato, si è subito dato alla fuga scavalcando un cancello e facendo perdere le sue tracce. Il 20enne arrestato è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso: una chiave, uno spillone e un frangivetro. Il sopralluogo nel supermercato ha invece evidenziato come i malfattori fossero riusciti a entrare forzando e danneggiando una porta sul retro. La refurtiva recuperata consisteva in tre carrelli pieni di generi alimentari, bottiglie di vino ed elettrodomestici, del valore di oltre 1.500 euro.

adv-193

L’arrestato, accompagnato davanti al Tribunale di Alessandria per il giudizio per direttissima, è stato condannato a 4 mesi di reclusione con pena sospesa ed è stato rimesso in libertà. Sono tuttora in corso le indagini per individuare il complice.