Autore Redazione
mercoledì
27 Gennaio 2021
11:51
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

A Novi al via le pratiche telematiche per i buoni spesa per emergenza Covid-19

A Novi al via le pratiche telematiche per i buoni spesa per emergenza Covid-19

NOVI LIGURE – Da questa mattina, mercoledì 27 gennaio 2021, sul sito del Comune di Novi Ligure è possibile avviare la pratica telematica per richiedere i buoni spesa previsti per l’emergenza Covid-19. La domanda andrà presentata entro e non oltre l’11 febbraio di quest’anno dai nuclei familiari la cui situazione reddituale si è modificata a causa dell’attuale emergenza sanitaria.

I buoni saranno erogati con priorità a coloro che non sono già assegnatari di un sostegno pubblico e si potranno utilizzare esclusivamente per generi alimentari, con divieto di acquisto di super alcolici. Potranno essere utilizzati in tutti gli esercizi commerciali convenzionati il cui elenco si trova sul sito del Comune di Novi Ligure.

Si ricorda che le famiglie che fanno richiesta dei buoni devono risiedere nel Comune di Novi Ligure e che può essere presentata una sola domanda per ogni nucleo familiare. Le autocertificazioni saranno trasmesse alla Guardia di Finanza per i successivi controlli. Al termine i buoni verranno erogati agli aventi diritto con modalità che verranno comunicati in seguito dall’Amministrazione.

Per coloro che non possono presentare la domanda on line in autonomia sarà possibile avere supporto tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Causa Covid l’ufficio riceve su appuntamento da concordare telefonicamente al numero 0143772277 o tramite email all’indirizzo urp@comune.noviligure.al.it. In alternativa è possibile contattare la sede novese della Coldiretti in via Mazzini 50/C, che si ringrazia per la disponibilità, ai seguenti recapiti: tel. 014375440, cell. 3669271168 email andrea.piccaluga@coldiretti.it

Condividi