Autore Redazione
domenica
7 Febbraio 2021
10:59
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Comune di Masio dona duemila euro per il Covid alla Fondazione SolidAl

Il Comune di Masio dona duemila euro per il Covid alla Fondazione SolidAl

MASIO – Un impegno iniziato durante la prima ondata emergenziale sanitaria e mai terminato quello del Comune di Masio che ha donato duemila euro alla Fondazione SolidAl per sostenere l’Ospedale di Alessandria nel proseguire la lotta contro il Covid-19. “Una raccolta fondi che ha coinvolto tutta la cittadinanza, che ringrazio, nonché le associazioni, la Pro Loco e tutti i consiglieri comunali che hanno devoluto la loro indennità. Un gesto che ci è venuto dal cuore per dire grazie agli operatori sanitari per la loro dedizione e la forza dimostrata in questi mesi“, ricorda il Sindaco di Masio Giovanni Stefano Airaudo.

Alcuni nostri concittadini lavorano all’Azienda Ospedaliera di Alessandria e altri purtroppo sono stati ricoverati lì proprio per il Covid: ci sembrava doveroso dare il nostro contributo e non lasciarli soli”, ha aggiunto il primo cittadino. Il grande entusiasmo che ha coinvolto i masiesi nel portare avanti questa iniziativa solidale sia online sia attraverso i salvadanai nei negozi locali si è poi concretizzata in paese anche nella distribuzione di mascherine e nella consegna a domicilio della spesa per chi non poteva uscire.

Siamo davvero grati al Comune di Masio per questa donazione, uno slancio di generosità che testimonia la potenza della collaborazione e la volontà dell’intera comunità di stringersi intorno all’Ospedale per far sentire la sua vicinanza in questo periodo di grande difficoltà”, ha invece commentato Marinella Bertolotti, Membro del Comitato Solidal per la Ricerca.

Condividi