Autore Redazione
martedì
2 Marzo 2021
02:24
Condividi
Cronaca - Alessandria

Scaletta e anticipazioni della prima serata del Festival di Sanremo 2021

Scaletta e anticipazioni della prima serata del Festival di Sanremo 2021

RADIOGOLD – Martedì 2 marzo 2021 parte ufficialmente il 71esimo Festival di Sanremo 2021. Conduttore della serata sarà Amadeus, con Fiorello a fare da spalla. Ospiti fissi, quindi di tutte e cinque le serate, saranno Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic. La prima serata, prevista per questa sera a partire dalle 21.15, si esibiranno 13 dei 26 Big in gara. Per questa prima manche voterà solo la Giuria Demoscopica.

Per la sezione Nuove Proposte si esibiranno quattro degli otto concorrenti in gara. Per loro voteranno la Giuria Demoscopica, la Sala Stampa e il pubblico tramite Televoto (con peso del 34%). Le prime due canzoni classificate accedono alla finale prevista venerdì 5 marzo. Le altre due verranno eliminate senza ripescaggio. Le altre due canzoni finaliste usciranno dalla manche prevista per venerdì 3 marzo.

Co-conduttrice della serata sarà Matilda De Angelis che prende il posto di Naomi Campbell dopo il forfait della Venere Nera a causa delle restrizioni legate al Covid-19 presenti negli Usa. Ospiti della prima serata saranno invece Diodato, che aprirà la serata con Fai Rumore, che vinse la scorsa edizione del Festival di Sanremo, e Loredana Bertè. Di seguito la scaletta dei cantanti big in gara:

Aiello – Ora;
Arisa – Potevi fare di più;
Annalisa – Dieci;
Colapesce Dimartino – Musica Leggerissima;
Coma Cose – Fiamme negli occhi;
Fasma – Parlami;
Francesca Michelin e Fedez – Chiamami per nome;
Francesco Renga – Quando trovo te;
Ghemon – Momento perfetto;
Irama – La genesi del tuo colore;
Madame – Voce;
Maneskin – Zitti e Buoni;
Max Gazzé – Il farmacista.

Per quanto riguarda invece le Nuove Proposte a esibirsi saranno Avincola con il brano Goal, Elena Faggi con il singolo Che ne so, Folcast in gara con la canzone Scopriti e infine Gaudiano che porta all’Ariston il brano Polvere da sparo.

Condividi