Attivo ad Alessandria l’incubatore di impresa del Piemonte Orientale, anche in presenza
adv-628

ALESSANDRIA – Da questo martedì Enne3 Incubatore di imprese del Piemonte Orientale è stabilmente operativo ad Alessandria, anche in presenza. Il personale di Enne3 nella sede al Disit di via Michel (accesso diretto da via Rossini, 28/E) è pronto a incontrare e a confrontarsi con i portatori di idee innovative e i neo imprenditori che hanno attivato o intendono attivare nuove Start Up innovative in Piemonte. L’attività di accoglienza di nuovi progetti ha oggi una importante accelerazione dovuta alla attivazione della misura Regionale “Servizi di sostegno alle Start Up Innovative” in vigore dal 26/11/2020 e attivo fino al 31/03/2022 e realizzata con il supporto degli Incubatori Certificati dei tre atenei piemontesi (Enne3, I3P e 2I3T).

La misura prevede un servizio di accoglienza dei progetti da parte degli incubatori, un’assistenza in fase di redazione del business plan, un affiancamento per la nascita dell’impresa e per i suoi primi 36 mesi di attività, un contributo finanziario di 5 mila euro direttamente erogato da Finpiemonte alla Startup.

Inoltre Enne3 metterà in campo la sua lunga esperienza in assistenza alla nascita e allo sviluppo di Start Up innovative maturata nei suoi 11 anni di attività e alle 53 Start Up attivate ed assistite. Competenze maturate sui temi dell’amministrazione di impresa, nell’organizzazione, nel funding, nella collaborazione con la ricerca, nella ricerca di personale laureato e nella tutela della proprietà intellettuale. “Saremo in presenza tutti i martedì dalle 9 alle 17 e disponibili per incontri a distanza via Meet”. Per contatti ed informazioni navigate sul sito www.enne3.it e scrivete a [email protected]

 

adv-202