Autore Redazione
giovedì
4 Marzo 2021
11:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Quali sono i 18 Comuni dell’Alessandrino che riceveranno dalla regione 820 mila euro di contributi

Quali sono i 18 Comuni dell’Alessandrino che riceveranno dalla regione 820 mila euro di contributi

PIEMONTE – È di 820 mila euro il contributo che la Regione ha messo in campo per gli interventi su opere pubbliche e destinato a 18 Comuni della provincia di Alessandria. Le risorse fanno parte del rifinanziamento da nove milioni di contributi destinati ai Comuni piemontesi. Nell’Alessandrino a beneficiare del contributo saranno le Amministrazioni di Belforte Monferrato, Bosco Marengo, Camagna Monferrato, Castelspina, Cella Monte, Coniolo, Conzano, Giarole, Gremiasco, Odalengo Grande, Pontestura, Pozzol Groppo, Pozzolo Formigaro, Rivalta Bormida, Solonghello, Terzo, Vignale Monferrato, Vignole Borbera.

Consapevoli del ruolo decisivo e determinante dei Comuni e nonostante le difficoltà economiche di bilancio legate alla pandemia, abbiamo deciso di rifinanziare la legge regionale 18 per il secondo anno consecutivo. Si tratta di un sostegno sostanzioso per oltre 170 comuni in tutto il Piemonte e per le aziende che potranno essere coinvolte nei lavori“, ha spiegato Alberto Cirio.

Con queste somme crediamo di poter dare attuazione ad opere pubbliche importanti che da tempo attendono di essere realizzate e che sappiamo essere fondamentali per tantissime comunità. Siamo riusciti ad imprimere un ritmo rapido a tutto il processo grazie ai meccanismi disburocratizzazione che abbiamo introdotto e alla capacità dei nostri tecnici di affiancare efficacemente i collegi comunali aiutandoli ad ottimizzare i tempi e a compattare un processo spesso eccessivamente lungo“, ha invece commentato l’assessore alle Opere pubbliche della Regione Piemonte Marco Gabusi.

Condividi