adv-178
adv-316
Le illustrazioni di Denise colorano Alessandria
adv-702

ALESSANDRIA – Alessandria non è “una città grigia”, soprattutto se sai guardarla con occhio creativo e animo positivo. La creatività di Denise Bistolfi, grafica e illustratrice di Castelceriolo, ha colorato scorci del capoluogo con brillanti toni di rosa, giallo e verde e ha conquistato il popolo della rete. Condivisione dopo condivisione, le illustrazioni realizzate da Denise stanno rallegrando sempre più bacheche di Facebook e regalano un nuovo sguardo su palazzi, chiese e monumenti del capoluogo.

A Denise Alessandria stava “un po’ stretta”. Poi, complice la chiusura forzata in casa durante il lockdown, la grafica ha iniziato a ripensare alla città. Quando dalla pagina di BellaStoria Alessandria è partita la “Call for Artist”, l’invito agli artisti alessandrini a ravvivare il capoluogo, Denise ha afferrato la tavoletta grafica e ha “ricolorato” la Chiesa della Beata Vergine Assunta, in via Guasco.

La reazione positiva della rete l’ha poi spinta a colorare anche palazzi e monumenti del capoluogo. Palazzo Rosso si è così tinto di giallo e viola e anche il candido Ponte Meier si è accesso con sfumature di rosa.  Sfruttate le tecniche imparate all’Accademia delle Belle Arti di Brera, Denise si è lasciata ispirata dallo stile dell’arte messicana per colorare anche l’Arco di piazza Matteotti e per realizzare una nuova opera di cui, per ora, non vuole svelare nulla. La giovane grafica di Castelceriolo non si aspettava una reazione “così positiva” del popolo della rete, che ha anche iniziato a commissionare stampe delle sue opere. “Le richieste e i complimenti che ricevo mi fanno felice e mi spingono a continuare a colorare angoli della città, soprattutto per trasmettere un po’ di positività in questo difficile momento”.

Nella galleria le illustrazioni di Denise Bistolfi. Trovate altri lavori su LinkedIn e sulla pagina Instagram di Denise.

 

Denise Bistolfi Arco di Trionfo
Denise Bistolfi chiesa della Beata Vergine Assunta
Denise Bistolfi Palazzo del Municipio
Denise Bistolfi Ponte Meier
Condividi:
Diretta TV
adv-24
Leggi Anche
X