Autore Redazione
giovedì
10 Giugno 2021
05:20
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Enoteca Regionale di Acqui spegne 40 candeline: nuovo logo, concerto al tramonto, una gara di foto e non solo

Enoteca Regionale di Acqui spegne 40 candeline: nuovo logo, concerto al tramonto, una gara di foto e non solo

ACQUI TERME – Gli archi romani diventati tre calici. Questo è il logo ideato per il 40^ anniversario dell’Enoteca Regionale di Acqui Terme, fondata il 5 maggio del 1981. Per celebrare questo anniversario il consiglio di amministrazione ha organizzato una serie di attività per celebrare questo avvenimento. Come già evidenziato il logo e il sito sono stati completamente rinnovati da Altea Communication e Idea Siti, dei professionisti del territorio, capaci di rielaborare le grafiche con una interpretazione più moderna e proiettata verso il futuro. Fino a dicembre, inoltre, sono poi previste diverse attività organizzate sul territorio e nei locali dell’Enoteca, in collaborazione con il Comune di Acqui Terme, per dare maggiore enfasi ai festeggiamenti e attrarre winelovers e turisti.

Il prossimo 15 agosto, inoltre, è previsto “Sunset Brachetto“, un evento musicale al tramonto, organizzato alla Cappelletta di Strevi, in sinergia con l’Enoteca Regionale di Ovada che, al mattino dello stesso giorno, organizzerà “Buongiorno Dolcetto”, un altro appuntamento tra natura e note.

Fino al 15 agosto, poi, sarà possibile partecipare al contest fotografico intitolato #Enoacqui21, dedicato a tutti i fotografi amatoriali e professionisti che desiderano raccontare con i propri scatti il patrimonio naturalistico, enogastronomico, storico e culturale di Acqui Terme e dell’Alto Monferrato. Per partecipare al concorso è sufficiente postare, con l’hashtag #Enoacqui21, sul proprio profilo Instagram una fotografia che esprima in modo originale il territorio acquese e dell’alto Monferrato. La partecipazione è gratuita ed è consentita esclusivamente a persone fisiche maggiorenni, residenti o domiciliate nel territorio nazionale. I vincitori saranno scelti secondo il parere insindacabile della giuria. L’iniziativa è suddivisa in tre importanti macrotemi: i paesaggi vitivinicoli dell’Alto Monferrato, la città di Acqui Terme e il mondo del vino in correlazione alla sua convivialità. I vincitori di ogni categoria riceveranno 6 bottiglie di vino, una degustazione guidata nell’Enoteca regionale di Acqui Terme e una cena per due persone. La premiazione è prevista a settembre mentre a dicembre si terrà la cena di gala.

Condividi