Autore Redazione
giovedì
10 Giugno 2021
05:26
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dal 13 giugno partirà l’orario estivo di trenitalia: cosa cambia in Piemonte

Dal 13 giugno partirà l’orario estivo di trenitalia: cosa cambia in Piemonte

PIEMONTE – Riscoprire l’Italia viaggiando in treno. Questo il motto pensato da Trenitalia (Gruppo Fs Italiane) per lanciare il nuovo orario estivo che prenderà via da domenica 13 giugno 2021 anche in Piemonte. I dettagli del nuovo orario sono stati illustrati nella giornata di ieri, mercoledì 9 giugno, da Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia.

Tra le principali novità di quest’anno il nuovo Frecciarossa notturno Milano-Reggio Calabria e i collegamenti Frecciarossa FAST che avvicinano ulteriormente Nord e Sud Italia. L’alta velocità torna a collegare Napoli, Roma, Firenze e Milano con la Val Susa: Oulx e Bardonecchia. Questa, insieme alle nuove offerte per i treni regionali, rappresenta la più importante novità dell’orario estivo in Piemonte. Anche il trasporto regionale raggiunge Bardonecchia con servizi aggiuntivi: nei giorni festivi sarà possibile arrivare alla destinazione montana con il treno che parte da Torino Porta Nuova alle 9:15 e tornare con il treno che parte da Bardonecchia alle 17:21.

Confermati tutti i collegamenti regionali che dal Piemonte raggiungono la Liguria nel weekend. Rispetto all’offerta ordinaria, nelle fine settimana si aggiungono ben 18 collegamenti aggiuntivi, denominati Ponente Line. Complessivamente sono infatti 29 i treni regionali del mare che, nei giorni festivi fino al 12 settembre, collegano la riviera ligure di ponente al capoluogo piemontese.

Condividi