Autore Redazione
venerdì
16 Luglio 2021
18:27
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Focolaio covid a Cartosio: oltre dieci ragazzi contagiati. Sabato via ai tamponi rapidi

Focolaio covid a Cartosio: oltre dieci ragazzi contagiati. Sabato via ai tamponi rapidi

CARTOSIO – Focolaio covid a Cartosio. Da ieri sera, infatti, è emersa la positività 12 ragazzi intorno ai 15 anni, oltre a due loro genitori. Altri due casi sono in via di accertamento. “Siamo un paese piccolo” ha spiegato il sindaco Mario Morenaquesti giovani spesso trascorrono tanto tempo insieme quest’estate“. L’amministrazione ha quindi raccomandato il rispetto della quarantena obbligatoria di due settimane. “Ricordiamo e raccomandiamo a tutti, anche alle persone vaccinate, la massima attenzione e responsabilità nei comportamenti” ha sottolineato la giunta.

Da sabato alle 15 nella palestra comunale del paese i possibili contatti di questi ragazzi o i loro congiunti potranno effettuare il tampone rapido, grazie alla collaborazione della Protezione Civile di Acqui Terme. La stessa sede della Protezione Civile della città termale aprirà la sua sede, in piazza Don Dolermo, per chi volesse effettuare lì il test: occorrerà però prenotarsi al numero 0144/770325.

In via precauzionale e per effettuare la sanificazione dei locali è stato chiuso il circolo Pro Loco all’ex bocciofila. Rinviata a data da destinarsi la presentazione del libro di Gianni Malfatti in programma stasera in piazza.

Condividi