Autore Redazione
lunedì
26 Luglio 2021
16:17
Condividi
Cronaca - Ovada

Dall’autocarro proveniva un odore nauseabondo: Polizia sequestra merce alimentare avariata

Dall’autocarro proveniva un odore nauseabondo: Polizia sequestra merce alimentare avariata

TAGLIOLO MONFERRATO – Tutto era partito da un controllo di routine poi un odore nauseabondo proveniente dal cassone di un autocarro Peugeot Boxer ha portato gli agenti della Sezione di Polizia Stradale di Alessandria, Sottosezione di Ovada, a effettuare controlli maggiormente approfonditi. Ed ecco che non appena hanno aperto i portelloni posteriori i tutori dell’ordine hanno scoperto che i prodotti alimentari freschi e surgelati trasportati, erano in cattivo stato di conservazione e completamente scongelati.

Dai documenti di trasporto, la merce doveva essere mantenuta a una temperatura di -15 gradi ma, all’interno del vano di carico, come indicato dal display installato sul cruscotto del mezzo, c’erano +16,7 gradi. Questo perché il gruppo refrigerante non era in funzione. Gli agenti hanno così proceduto al sequestro della merce alimentare, con l’ausilio del personale dell’Asl di Acqui Terme che giungeva sul posto confermando il cattivo stato di conservazione degli alimenti.

Il guidatore di 33 anni e il passeggero di 37 sono stati sanzionati con una multa di 1032 euro e sono anche stati deferiti alla Procura della Repubblica di Alessandria per trasporto di generi alimentari in cattivo stato di conservazione.

Condividi