8 Settembre 2021
10:52
Sale sul tetto per protesta. L’avvio delle verifiche sul pozzetto convince l’uomo a scendere
AGGIORNAMENTO ORE 11.30 – L’arrivo dei tecnici del Comune di Alessandria e l’avvio delle verifiche sul pozzetto al centro di una lite con i vicini di casa hanno convinto Giuseppe Della Monica a scendere dal tetto della sua abitazione a Villa del Foro. L’uomo, ex sovrintendente di Polizia, ha abbandonato la pericolosa protesta iniziata questo mercoledì mattina, rassicurato dall’avvio degli scavi e sta ora cercando di far valere le sue ragioni con i tecnici accorsi a Villa del Foro.
AGGIORNAMENTO ORE 11 – Prosegue la protesta di Giuseppe Della Monica, un ex sovrintendente di Polizia che questa mattina è salito sul tetto della sua abitazione a Villa del Foro per sollecitare la verifica di un pozzetto per cui l’uomo sarebbe in lite con i vicini di casa. Il cittadino, sordo all’appello fatto delle forze dell’ordine e dai Vigili del Fuoco radunati sotto la sua abitazione, non vuole scendere dal tetto ed è determinato ad avere la richiesta verifica dal Comune di Alessandria, che proprio in questi minuti ha inviato sul posto un suo ingegnere.
VILLA DEL FORO – È salito sul tetto della sua abitazione e non scenderà finché non riuscirà e parlare con un funzionario del Comune di Alessandria. La protesta del cittadino di Villa del Foro ha subito mobilitato Polizia, Vigili del Fuoco e Municipale, che si sono radunati sotto l’abitazione dell’uomo. Sembra che alla base del gesto del cittadino, Giuseppe Della Monica, un ex sovrintendente di Polizia, ci sia la mancata verifica della regolarità di un pozzetto per cui l’uomo sarebbe in lite con i vicini di casa.