Autore Redazione
venerdì
17 Settembre 2021
15:54
Condividi
Cronaca - Alessandria

Jelin ha già vinto: venduto anche alla TV Svizzera e proposto a tutta Europa

Jelin ha già vinto: venduto anche alla TV Svizzera e proposto a tutta Europa

ALESSANDRIA – L’opera lirica Jelin può già gioire perché oltre al pienone di stasera (domani ci sono ancora posti disponibili) ha già catturato l’interesse delle televisioni. Infatti France TV, che riprenderà l’evento di stasera per poi trasmetterlo sulla propria rete, ha affidato il prodotto al settore vendite internazionali. Come spiegato da Aldo Brizzi, direttore di Jelin, l’emittente francese ha già stretto un accordo con una televisione Svizzera e in più sta vendendo l’opera comelo spettacolo di Natale a tutte le televisioni d’Europa“.

È la prima volta in questo decennio che la televisione francese riprende un’opera realizzata in Italia – ha commentato orgoglioso Aldo Brizzi”. “Ho aspettato l’occasione giusta per farla ad Alessandria perché Gelindo rappresenta un simbolo molto forte per la città e mi sembrava giusto rimanere qui nonostante le altre proposte, già da tempo di portare questo lavoro altrove“.

Il gruppo è pronto – ha aggiunto Emilio Marcucci, che interpreterà Jelin – ed è fantastico perché dietro c’è il mondo. I magi o i personaggi che appaiono in quest’opera sono internazionali e perciò il risultato è molto esotico”. 

“Siamo decisamente contenti del lavoro fatto – ha concluso Marcucci – e ci piace anche che un teatro possa riaprire. Un altro bel segnale anche perché, quando passo davanti al Comunale e lo vedo chiuso, ogni volta è un colpo al cuore. Tutte le città hanno bisogno del teatro“.

Condividi