30 Settembre 2021
07:05
Il “no” ai fanghi del comitato “Oltre” si fa sempre più forte
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Continua la battaglia del “Comitato Oltre” contro i fanghi nell’area dell’ex Fornace di Quaranti. Una posizione assunta a tutela della salute e della qualità della vita per tutti, spiega l’associazione, nata in rappresentanza dei cittadini che risiedono nei 20 comuni che gravitano attorno all’area del progetto: Quaranti, Fontanile, Castelletto Molina, Maranzana, Mombaruzzo, Bruno, Castelnuovo Belbo, Nizza Monferrato, Calamandrana, Incisa Scapaccino, Alice Bel Colle, Ricaldone, Cortiglione, Castel Rocchero, Vaglio Serra, Bergamasco, Gamalero, Castel Boglione, Carentino e Oviglio.
Finora il Comitato ha già raccolto 2.000 firme contro il progetto fanghi ma la battaglia non si ferma, anche alla luce, spiegano, del recente incontro con i funzionari della società LG
Service S.r.l. (promotrice del progetto fanghi) che aveva invitato i componenti dell’associazione a uno scambio di idee. “Purtroppo la società in questione ha anticipato che sta completando lo studio di un nuovo progetto da presentare agli Enti Pubblici interessati, ma il Comitato Oltre ha confermato il suo “no” ai fanghi nell’area dell’ex Fornace di Quaranti“. La battaglia del Comitato dunque proseguirà, in rappresentanza dei 25mila cittadini che risiedono nei 20 comuni aderenti.