Autore Redazione
venerdì
1 Ottobre 2021
16:04
Condividi
Cronaca - Piemonte

In Piemonte i medici di medicina generale potranno vaccinare tutti i loro assistiti con Pfizer e Moderna

In Piemonte i medici di medicina generale potranno vaccinare tutti i loro assistiti con Pfizer e Moderna

PIEMONTE – È stato raggiunto l’accordo tra la Regione Piemonte e i sindacati di categoria per permettere ai medici di medicina generale di vaccinare i propri assistiti di tutte le fasce d’età con vaccino a mRna (Pfizer e Moderna) negli studi dei medici. I medici in un primo momento potevano solo vaccinare gli ultrasessantenni. Nei prossimi giorni verranno perfezionate le modalità operative per la fornitura dei vaccini attraverso le aziende sanitarie territoriali ai medici di medicina generale che aderiranno all’iniziativa.

Il presidente e l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte esprimono soddisfazione per questa intesa che rafforza ulteriormente la macchina vaccinale, grazie alla rete capillare dei medici di medicina generale che rinnovano il loro puntuale e prezioso impegno nella lotta contro il Covid-19.

Oggi incontro positivo in Regione i medici di medicina generale proseguono attivamente nella campagna vaccinale contro il Covid-19 continuando a dare il loro contributo negli hub, con la possibilità, per i medici che lo vorranno, di vaccinare nei propri studi gli assistiti di ogni fascia di età, avendo a disposizione i vaccini mRna, distribuiti direttamente presso le proprie aziende sanitarie“, hanno commentato i rappresentanti sindacali Roberto Venesia (Fimmg), Mauro Grosso Ciponte (Snami) e Gian Massimo Gioria (Smi).

Condividi