Autore Redazione
martedì
12 Ottobre 2021
17:57
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Acqui: ritirati 4 permessi per invalidi utilizzati anche se i titolari erano deceduti

Acqui: ritirati 4 permessi per invalidi utilizzati anche se i titolari erano deceduti

ACQUI TERME – Le persone cui erano stati intestati i permessi per persone con invalidità erano decedute ma continuavano a essere utilizzati. Per questo 4 persone sono state sanzionate dalla Polizia locale di Acqui Terme, protagonista di una serie di controlli contro l’uso improprio del tagliando invalidi.

Gli agenti hanno poi controllato diversi pubblici esercizi al fine di verificare il rispetto della normativa anti-covid che hanno portato a diverse sanzioni tra cui la violazione del rispetto dei limiti orari per riprodurre musica.

Contemporaneamente proseguono i controlli con l’ausilio dello strumento street control (apparecchiatura che permette di rilevare immediatamente la presenza di auto rubate, prive di assicurazione e revisione o inserite in varie black list), che nell’ultimo periodo ha contribuito al sequestro di 6 autovetture prive di assicurazione e alla elevazione di 15 verbali nei confronti di automoblisti a bordo di mezzi senza revisione periodica. Tra gli interventi infine il ritiro della patente di un conducente sorpreso alle 8 del mattino a bere alcolici alla guida con il successivo accertamento positivo all’etilometro.

«Continuano i controlli da parte della Polizia Locale – spiega l’assessore Gianni Rolando. Particolare attenzione in questi mesi è stata rivolta all’utilizzo improprio dei permessi per gli invalidi e al monitoraggio degli stalli a loro dedicati in quanto l’occupazione non autorizzata rappresenta un atto di grande inciviltà. La Polizia Locale continua a lavorare su tantissimi fronti e la ringrazio per l’impegno costante ed essenziale anche in momenti di grandi criticità come durante le ultime precipitazioni. Trovo anche importante il supporto della cittadinanza, che ci aiuta spesso con le segnalazioni a effettuare un’azione mirata di verifica dei casi».

Condividi