Autore Redazione
martedì
26 Ottobre 2021
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Maxi raduno di Babbi Natale per un generoso dono all’Ospedaletto di Alessandria

Maxi raduno di Babbi Natale per un generoso dono all’Ospedaletto di Alessandria

ALESSANDRIA – La Fondazione Uspidalet ha deciso di coinvolgere il territorio in un grande raduno di Babbi Natale per donare all’Ospedale Infantile di Alessandria una moderna apparecchiatura per il monitoraggio emodinamico avanzato non invasivo. Un dono prezioso, del valore di circa 50 mila euro, che la Fondazione Uspidalet spera di regalare a tutti i bambini ricoverati in Terapia Intensiva Pediatrica.

A novembre, ha spiegato il presidente Bruno Lulani, affiancato da Cristiana Zanetto, la Fondazione Uspidalet farà partire una specifica raccolta fondi che culminerà il 5 dicembre con il maxi raduno di Babbo Natale.  L’obiettivo è di vendere almeno 3000 costumi e radunare poi altrettanti Santa Claus in piazza Marconi ad Alessandria per una grande festa di Natale che verrà trasmessa in diretta da Telecity, ha anticipato Ketty Porceddu.

Con barba bianca e vestito rosso d’ordinanza, il 5 dicembre i Babbi Natale partiranno da vari punti della città e sobborghi di Alessandria. Gruppi di Santa Claus saliranno in sella a motociclette, si metteranno al volante di 500 e altri ancora pedaleranno o si muoveranno a piedi per arrivare comunque tutti puntuali in piazza Marconi alle 15.30. Fino a sera poi si alterneranno esibizioni e spettacoli, intervallati da collegamenti con i professionisti dell’Ospedaletto di Alessandria che si potranno seguire sul maxischermo che verrà sistemato in piazza Marconi.  Nei prossimi giorni si raccoglieranno le adesioni di tutti gli artisti che animeranno il villaggio di Natale e la lunga festa in piazza Marconi. “Siamo a buon punto” ha comunque garantito Stefano Venneri, che ha già anticipato la presenza sul palco di Mago Nazarios, il Dj set natalizio di Francesco Pittaluga e Stefano Pain e l’esibizione della banda di Cassine. Sono stati chiamati ad animare la festa di Natale della Fondazione Uspidalet anche cori gospel, i clown di Alessandria, gli sbandieratori, gli scout e gli Alpini. Raccolte nuove adesioni anche durante la riunione che si è tenuta al Centro Incontro Cristo,  gli organizzatori nei prossimi giorni renderanno noto il programma definitivo e soprattutto l’elenco dei punti vendita dove sarà possibile acquistare il costume da Babbo Natale per partecipare al raduno del 5 dicembre e sostenere il nuovo importante progetto della Fondazione Uspidalet.

Condividi