Autore Redazione
martedì
9 Novembre 2021
15:33
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Il Casalese protagonista di Linea Verde Live su RaiUno

Il Casalese protagonista di Linea Verde Live su RaiUno

CASALE MONFERRATO – La puntata di Linea Verde Life dedicata a Casale e al Monferrato Casalese sarà trasmessa sabato 13 novembre alle ore 12.20 su RaiUno. Nel corso della trasmissione, condotta da Marcello Masi e Daniela Ferolla, verranno presentate al pubblico televisivo tutte le bellezze e le peculiarità di otto località monferrine tra storia, paesaggi ed enogastronomia.

L’iniziativa è della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che, da diversi anni, ha avviato una proficua collaborazione con le reti televisive di Stato, e in particolare con l’ammiraglia RaiUno, per divulgare la conoscenza del territorio e richiamare visitatori e turisti a livello nazionale e internazionale. La troupe di Linea Verde Life e i due conduttori hanno lavorato per quattro giorni nel casalese realizzando immagini e interviste a Casale Monferrato, Cella Monte, Fubine, Murisengo, Ponzano Monferrato, Rosignano Monferrato, Sacro Monte di Crea, Murisengo, Vignale Monferrato.

Alla visita del centro storico di Casale si alterneranno le immagini della restaurata Cappella del Paradiso di Crea; gli “infernot” dell’Ecomuseo della Pietra da Cantone di Cellamonte cederanno il passo ai pregiati tartufi bianchi di Murisengo; krumiri e zabaione faranno riscoprire il gusto degli antichi sapori e una partita a tamburello sui campi di Vignale aiuterà a ritornare in forma in modo salutare; la gita sul Po a bordo dei tradizionali “barcè” permetterà di riscoprire la bellezza del fiume e della natura che lo circonda e i vantaggi della diga che genera energia green.

Condividi