16 Novembre 2021
14:03
Crollo al cimitero di Castelceriolo. Barosini: “A dicembre consegna della gestione privata”
CASTELCERIOLO – Crollo al cimitero di Castelceriolo. A cedere è stata una porzione di soffitto dove si trovano i loculi all’interno del Campo Santo. I calcinacci, come si vede in foto, sono ancora a terra. Fortunatamente non si registrano feriti poiché “il crollo dovrebbe essere avvenuto di notte dato che lunedì non erano presenti e questa mattina sì“, spiega una lettrice.
“I tecnici sono già stati avvisati e dovrebbero mettere in sicurezza l’area in breve tempo“, ha spiegato l’assessore Giovanni Barosini. Che poi torna sul discorso del partenariato pubblico-privato “che a dicembre vedrà le consegne per la gestione ad aziende private“. Barosini è conscio che “i cimiteri di Alessandria e dei suoi sobborghi hanno estremamente bisogno di interventi“. Su tutti “la creazione di migliaia di loculi tra il Campo Santo cittadino e Casalbagliano che raccoglie la vasta popolazione del quartiere Cristo“.
L’assessore ai Lavori e opere pubbliche sottolinea anche come “l’arrivo di ditte esterne con grandi capacità di investimento, il tutto sotto il vigile controllo del Comune, permetterà, oltre che ampliare le strutture, anche un maggiore decoro e una maggiore manutenzione. Cosa che da decenni non veniva fatta. Abbiamo intrapreso questa strada nuova proprio per venire incontro alle esigenze della città, dei suoi abitanti e per continuare a dare massima dignità ai defunti“.