Autore Redazione
mercoledì
17 Novembre 2021
12:53
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

A Novi un opuscolo con i consigli dei Carabinieri per difendersi dai truffatori

A Novi un opuscolo con i consigli dei Carabinieri per difendersi dai truffatori

NOVI LIGURE – I Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure, in collaborazione con il Comune, hanno realizzato una brochure per aiutare i cittadini a difendersi dai truffatori. Nell’opuscolo sono spiegate le tecniche più utilizzare dai malviventi per truffare i cittadini, e in particolare i più anziani: dalla truffa del finto tecnico, alla truffa dello specchietto dell’auto fino a quella delle monetine che vengono fatte cadere vicino alla vittima mentre entra in auto per distrarla e rubare le borse lasciate sui sedili.

Altrettanti utili sono i dettagli delle foto di berretto, alamari e bandoliera per riconoscere un vero Carabinieri da chi, invece, si spaccia per un militare dell’Arma per entrare nelle case dei cittadini.

L’opuscolo, presentato a Novi dall’Assessore alla Sicurezza Marisa Franco, dal Sindaco Gian Paolo Cabella, dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Novi Ligure, il Maggiore Federico Smerieri e dal Comandante della Stazione, il Luogotenente Marco Pingaro, verrà distribuito nei luoghi maggiormente frequentati dalle persone anziane e sarà disponibile anche negli uffici comunali.

Potete scaricare l’opuscolo anche cliccando sul seguente link di RadioGold: consigli Carabinieri contro le truffe .

 

Condividi