Ovada pronta a festeggiare il Natale: il programma dei tanti eventi in città

OVADA – E’ stato presentato “Ovada accende il Natale – edizione 2021″, il programma di iniziative natalizie pensato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con Vivi Ovada e Ascom Confcommercio provinciale, per arricchire e rendere maggiormente attrattiva la città durante il periodo delle festività legate al Natale. Un programma che unisce gli allestimenti luminosi delle vie e i decori degli esercizi commerciali, per “vestire a festa la città“, ad una serie di iniziative culturali, artistiche e di animazione che renderanno magica l’atmosfera delle vie e delle piazze cittadine.

L’Amministrazione Comunale, inoltre, renderà gratuito il parcheggio ogni sabato del mese di dicembre, per migliorare l’accessibilità del centro cittadino e favorire il flusso di persone che vorranno recarsi in centro per seguire gli spettacoli proposti e fare shopping nei negozi della città, usufruendo dei tanti servizi che il centro commerciale naturale di Ovada offre ai propri visitatori.

“L’unione di due realtà, una provinciale di altissimo livello come Ascom e una locale come Vivi Ovada – ha dichiarato Marco Lanza, assessore alle attività produttive e al turismo – ci ha permesso di creare una programmazione di Natale di alto livello dal punto di vista artistico, culturale e di divertimento. Come amministrazione siamo lieti di contribuire a questo programma e voglio annunciare che sospenderemo il pagamento della sosta ogni sabato prima di Natale 4, 11 e 18 dicembre oltre alla vigilia di Natale, un atto concreto che rende ancora più attrattiva la nostra città e il tessuto commerciale”.

“Siamo molto contenti di collaborare all’organizzazione del Natale ad Ovada – ha affermato Alice Pedrazzi, direttore generale della Confcommercio provinciale -, perché dopo l’esperienza positiva dei venerdì estivi, si consolida una collaborazione tra Comune, associazioni ed operatori commerciali che non può che fare bene alla città: unendo le forze, abbiamo costruito un programma natalizio che mira ad aumentare l’attrattività del centro cittadino con una proposta culturale ed artistica di alto profilo. Siamo convinti, infatti, che la cultura sia uno strumento essenziale per la valorizzazione del tessuto urbano e la rivitalizzazione di tutta la comunità”.

“Negli ultimi due anni, grazie al contributo e alla volontà dei commercianti, abbiamo illuminato la nostra Città raccogliendo commenti entusiastici dei nostri clienti – aggiunge
Carolina Malaspina, presidente di Vivi Ovada-. Quest’anno abbiamo deciso di arricchire ancora la nostra proposta organizzando una serie di appuntamenti che accenderanno il Natale ovadese, sarà assicurata l’illuminazione della Città e poi grazie alla collaborazione con ASCOM, animeremo con spettacoli ad hoc, le giornate di sabato 4, 11 e 18 dicembre. Uno sforzo organizzativo per un Natale finalmente più sereno”.