Autore Redazione
lunedì
22 Novembre 2021
13:27
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Casi Covid a Bosio, il sindaco: “A oggi sei positivi. La scuola resta chiusa sino a mercoledì”

Casi Covid a Bosio, il sindaco: “A oggi sei positivi. La scuola resta chiusa sino a mercoledì”

BOSIO – “Non c’è nessuna impennata di casi Covid a Bosio. A oggi sono sei i residenti positivi, di cui tre già a casa e altri tre in ospedale“. Il sindaco Stefano Persano getta acqua sul fuoco, dopo le preoccupanti notizie di un aumento di casi all’interno del territorio comunale. “Abbiamo svolto una riunione operativa in mattinata con l’Asl per capire la situazione che, lo ribadisco, non è allarmante“, ha aggiunto il primo cittadino.

Nel paese di poco più di mille abitanti dell’alta Val Lemme ci sarebbe un evento gastronomico organizzato nella prima metà di novembre e riservato agli over 70. “Al momento non ci sono notizie che correlino le due cose. Stiamo comunque facendo un tracciamento per evitare sorprese“. Resterà invece chiusa almeno sino a mercoledì la scuola del paese “in attesa che vengano fatti i tamponi a tutti i piccoli studenti. Si tratta di una precauzione dato che al momento non si registrano positivi tra gli scolari“.

Intanto sul sito del Comune nella giornata di lunedì 22 novembre è uscita la seguente comunicazione: “Il Comune di Bosio, unitamente alle Autorità competenti, sta monitorando e ponendo in essere tutte le misure previste per il contenimento ed il controllo degli aumenti di casi di positività al Covid-19 nella popolazione. Si richiama il rispetto delle normative vigenti in materia. Per info contattare gli Uffici comunali al n. 0143 684131“.

Condividi