Autore Redazione
giovedì
25 Novembre 2021
14:20
Condividi
Cronaca - Alessandria

Laghetto al quartiere Cristo, lavori di ripristino quasi finiti. Barosini: “Presto l’inaugurazione”

Laghetto al quartiere Cristo, lavori di ripristino quasi finiti. Barosini: “Presto l’inaugurazione”

ALESSANDRIA – Procedono i lavori di riqualificazione del laghetto al Villaggio Fotovoltaico, al quartiere Cristo di Alessandria. L’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Barosini ha fatto il punto sulle operazioni già ultimate e quelle ancora in corso.

“Il riempimento del laghetto è iniziato la settimana scorsa, ma data la ridotta portata del tubo di adduzione dell’acqua, è andato avanti a fasi alterne per diversi giorni ha sottolineato l’esponente della Giunta Cuttica “ora i tecnici stanno effettuando tutte le prove sul sistema impiantistico, per verificarne il corretto funzionamento, pertanto una parte di acqua verrà ancora scaricata per la pulizia di tutte le condotte. Entro pochi giorni, condizioni meteo e verifiche permettendo, si riporterà l’acqua al livello necessario e come ultima operazione si introdurranno il cloro e il prodotto anti-alga. Per quanto riguarda l’autobloccante, i lavori di ripristino si stanno svolgendo in questi giorni, anche in questo caso, tempo permettendo, mentre le videocamere sono già da tempo posizionate e funzionanti”. 

All’inizio della prossima settimana potrebbe essere già fissato il termine definitivo dei lavori: “Appena ultimati ho intenzione di fare una sorta di semplice e sobria inaugurazione, magari coinvolgendo i residenti, i giovani, le associazioni e le attività della zona, con lo scopo di lanciare un chiaro e forte messaggio: “Amiamo i nostri preziosi beni comuni, rispettiamoli e difendiamoli dal vandalismo e dai gesti incivili” ha concluso Barosini.

Foto tratte dalla pagina Facebook dell’assessore Barosini

Condividi