Autore Redazione
lunedì
29 Novembre 2021
12:47
Condividi
Cronaca - Tortona

Odore nauseabondo da un furgone: Polizia scopre kebab e maionese andati a male

Odore nauseabondo da un furgone: Polizia scopre kebab e maionese andati a male

TORTONA – Doveva essere un controllo di routine, ma quello che gli agenti della Polizia Stradale di Alessandria, Distaccamento di Tortona, hanno trovato su un autocarro Iveco Daily lungo la Strada provinciale 10 ha dello scioccante. I poliziotti, dopo aver controllato i documenti, sono stati attirati da un odore nauseabondo che proveniva dal vano di carico del furgone.

Quando il trasportatore ha aperto i portelloni posteriori gli agenti hanno scoperto che nel mezzo si trovavano prodotti surgelati (kebab) conservati a temperatura ambiente e in pessimo stato di conservazione. Anche il vano di carico era completamente insudiciato da una sostanza di colore giallastro, dichiarata come maionese dal conducente. La merce, come riportato sulle etichette, doveva essere trasportata a una temperatura di -18 °C e non a quella che si registrava all’interno del furgone. Gli agenti hanno scoperto che il gruppo refrigerante del furgone non era in funzione.

Gli operatori, con l’ausilio del personale dell’Asl di Alessandria, Dipartimento di Prevenzione, hanno sequestrato la merce, per evitare che venisse immessa nella filiera della distribuzione alimentare e, di conseguenza, nuocere alla salute dei consumatori. Il conducente, oltre ad essere sanzionato amministrativamente con una multa di 2.100 euro, veniva anche deferito alla Procura della Repubblica di Alessandria per trasporto di generi alimentari in cattivo stato di conservazione.

Condividi