Autore Redazione
giovedì
2 Dicembre 2021
12:49
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Il 3 dicembre a Casale Monferrato iniziativa della Polizia contro la violenza sulle donne

Il 3 dicembre a Casale Monferrato iniziativa della Polizia contro la violenza sulle donne

CASALE MONFERRATO – Si terrà venerdì 3 dicembre a Casale Monferrato l’iniziativa Questo non è amore da parte della Polizia di Stato. Con un gazebo dalle 8 alle 14, in piazza Castello, nei pressi dell’ingresso del Teatro Comunale, gli agenti metteranno in atto una campagna informativa contro la violenza sulle donne.

La Polizia di Stato non solo è vicina al tema della violenza di genere, ma è concretamente in azione al fine di prevenire, arginare, contrastare e punire il recrudescente fenomeno che è sotto i riflettori da molto tempo. L’attenzione è posta a livello centrale, ma anche a livello periferico e in questo la Polizia alessandrina si distingue per essere, insieme alle associazioni locali che si spendono per il problema, in prima linea con un impegno costante e giornaliero su più fronti, anche in quello divulgativo e rappresentativo.

Giovedì 25 novembre, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne la Questura di Alessandria nella 5^ edizione di “Questo non è amore”, ha rinnovato il proprio impegno alla sensibilizzazione, allestendo in mattinata il gazebo in piazzetta della Lega per poi nel pomeriggio spostarsi all’interno del centro commerciale “Panorama”.

Condividi