Autore Redazione
martedì
7 Dicembre 2021
13:06
Condividi
Cronaca - Alessandria

Tamponi gratis ai lavoratori vaccinati in attesa del Green Pass: dove si potranno fare in provincia

Tamponi gratis ai lavoratori vaccinati in attesa del Green Pass: dove si potranno fare in provincia

PIEMONTE – In provincia di Alessandria sono tre i punti dove i lavoratori già vaccinati in attesa del Green Pass potranno effettuare gratis il tampone: ad Alessandria in via Palermo 17 (da lunedì al venerdì dalle 8 alle 14), ad Acqui in via Alessandria 1 (il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13), a Tortona in via Milazzo 1 (il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13).

Bisognerà prenotare sul sito www.salutepiemonte.it. Nella sezione Prenotazione visite ed esami occorre selezionare la voce “elimina code”. Inserendo il codice fiscale e la tessera sanitaria si può scegliere un hot spot del proprio territorio di residenza, ma anche data e ora dell’appuntamento in base alle disponibilità. Se il sistema dicesse che non ci sono appuntamenti per la prestazione selezionata cliccare su Altre disponibilità e quindi su Estendi area di ricerca.

Al momento del tampone si dovranno presentare:

  • la prenotazione
  • l’ autocertificazione che attesta la condizione di lavoratore
  • il certificato vaccinale rilasciato all’atto della prima somministrazione (che si può recuperare nell’area personale del sito www.ilPiemontetivaccina.it)
  • un documento di identificazione (passaporto, carta d’identità)
  • la tessera sanitaria

“Abbiamo scelto questa procedura – sottolinea il presidente della Regione Alberto Cirio per agevolare i cittadini nell’organizzazione della propria giornata. Sarà così possibile evitare che si formino code e ottimizzare al massimo i tempi di attesa per il tampone. Ci auguriamo che questo possa essere un incentivo in più per scegliere il vaccino che è lo strumento più forte che abbiamo per mettere in sicurezza la nostra vita e il nostro lavoro”.

Condividi