Autore Redazione
giovedì
9 Dicembre 2021
09:04
Condividi
Cronaca - Tortona

Il capitano dei Carabinieri Domenico Lavigna al Santachiara di Tortona per una lezione

Il capitano dei Carabinieri Domenico Lavigna al Santachiara di Tortona per una lezione

TORTONA – Sono riprese all’Istituto Santachiara le lezioni di “Educazione alla cittadinanza” a opera dell’Arma dei Carabinieri. Il Capitano Domenico Lavigna, Comandante della Compagnia di Tortona, svolgerà personalmente un ciclo di interventi educativi e di prevenzione sui temi dell’abuso di alcool e stupefacenti, del bullismo e cyberbullismo, della violenza di genere. I ragazzi potranno interagire rendendo così l’attività particolarmente efficace.

Quella dell’Arma è una presenza preziosa e indispensabile per la nostra scuola perché contribuisce a costruire senso civico e rispetto per le Istituzioni, dando inoltre evidenza alle molteplici attività che le Forze dell’Ordine svolgono quotidianamente a favore della popolazione e della sicurezza comune”, ha spiegato la direttrice Cristina Montagnoli.

Le lezioni, iniziate a ottobre scorso, si svolgeranno nel corso dell’anno scolastico con cadenza regolare e coinvolgeranno tutte le classi dei Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale. A queste si aggiungono controlli con unità cinofila e interventi mirati, su situazioni specifiche segnalate dalla scuola. L’Istituto Santachiara esprime sincera riconoscenza ai militari, per l’attenta collaborazione e la vicinanza alla sua comunità.
.

Condividi