Autore Redazione
giovedì
16 Dicembre 2021
16:28
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Invitiamo la Kostner”: l’ironia dei genitori sul ghiaccio davanti alle scuole. Amag Ambiente: “Interverremo”

“Invitiamo la Kostner”: l’ironia dei genitori sul ghiaccio davanti alle scuole. Amag Ambiente: “Interverremo”

ALESSANDRIA – “Presto una gara di pattinaggio con Carolina Kostner. Su Facebook un cittadino alessandrino, Massimo, ha usato l’ironia per commentare la situazione davanti alla scuola Carducci di Alessandria: la neve dei giorni scorsi non è stata spalata e si è tramutata in ghiaccio, con gli ovvi disagi per i bambini e le loro famiglie. “Dopo la premiazione, che sarà tenuta dalle istituzioni, vin brulé e caldarroste gratis per tutti. Per iscrizioni contattare il Comune di Alessandria” il commento pungente del cittadino.

Anche Silvia, una mamma, ha raccontato una situazione simile riguardo l’asilo e la scuola elementare Manzoni, a San Michele: “Se avessimo saputo che il nostro Comune non sarebbe intervenuto, prima di far ghiacciare tutto, noi genitori avremmo anche provveduto a spalare per tempo. Nonostante il bidello abbia sparso il sale davanti all’ingresso, a oggi le condizioni sono queste. I genitori ringraziano per la solerzia e la tempestività con cui l’amministrazione comunale si sia resa disponibile unicamente a rispondere al telefono”. La redazione di Radio Gold ha riferito queste segnalazioni ad Amag Ambiente, già impegnata da giorni su questo fronte: “A breve interverremo per rimuovere il ghiaccio” hanno riferito dall’azienda.

“Anche noi come amministrazione avevamo già provveduto a segnalarlo e l’azienda ci ha assicurato il proprio intervento” ha aggiunto l’assessore ai Servizi Educativi Silvia Straneovoglio sottolineare che su questo fronte le scuole sono state particolarmente attenzionate”. 

Foto pubblicate dai genitori Massimo e Silvia

Condividi