Autore Redazione
mercoledì
29 Dicembre 2021
10:24
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Casale proseguono le iniziative natalizie fino a gennaio

A Casale proseguono le iniziative natalizie fino a gennaio

CASALE – A Casale Monferrato proseguono le iniziative dedicate al Natale organizzate dal Comune: eventi che hanno come scenografia principale le belle luminarie che addobbano le vie della città e in particolare le coreografiche luci di piazza Mazzini e piazza Martiri della Libertà. La pista di ghiaccio in piazza Castello continua a richiamare molti giovani e famiglie, mentre per un tuffo nell’arte, l’appuntamento è al Castello del Monferrato, dove sono allestite le seguenti mostre:

  • Gold Explosions/percorso espositivo di Matteo Dossola, nella Manica Lunga fino al 30 gennaio con i seguenti orari: sabato, domenica e festivi (escluso 1° gennaio) dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle 15 alle 19.
  • Spazio/percorso espositivo internazionale di Mail Art, nel torrione del primo cortile fino al 9 gennaio con i seguenti orari: sabato, domenica e festivi (esclusi 1° e 6 gennaio) dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
  • Le vibrazioni del colore/percorso espositivo di Jorrit Tornquist e Claudio Rotta Loria, nelle Sale del secondo piano fino al 30 gennaio con i seguenti orari: sabato, domenica e festivi (escluso 1° gennaio) dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Il secondo Concerto Natalizio del Museo Civico, a cura della Monferrato Classic Festival, è invece in programma per giovedì 6 gennaio alle 17, quando nella splendida cornice del Salone Vitoli (via Cavour, 5) si esibirà il Quartetto Eridano. Ecco cosa fare per prenotare. 

Gli ultimi due appuntamenti della Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Emanuele Luzzati previsti per giovedì 30 e mercoledì 5 gennaio, invece, sono rinviati a data da destinarsi. Tutte le novità e le informazioni sui singoli eventi si possono trovare sul sito del Comune. 

Condividi