Autore Redazione
mercoledì
29 Luglio 2015
12:39
Condividi
Cronaca - Ovada

Per tutto agosto bus tra Genova e Ovada: Al via lavori di manutenzione sulla tratta ferroviaria

Per tutto agosto bus tra Genova e Ovada: Al via lavori di manutenzione sulla tratta ferroviaria

PROVINCIA ALESSANDRIA – Nuovi lavori per Rete Ferroviaria Italiana. La tratta interessata è quella fra Genova e Ovada (linea Genova – Ovada – Acqui Terme) suddivisa in due cantieri. Il primo riguarda i binari tra Genova Acquasanta e Campoligure. Gli interventi prevedono il ripristino idrogeologico di alcuni tratti della linea dopo le alluvioni dell’autunno scorso. Le operazioni permetteranno anche l’impermeabilizzazione, il consolidamento e il ripristino delle funzionalità idrauliche nelle gallerie Turchino e Borzoli. Per la linea dedicata al solo traffico merci, tra Ovada e Alessandria, sono previsti interventi propedeutici per l’eliminazione dei passaggi a livello e rinnovo delle traversine e della massicciata. I miglioramenti prevedono però sacrifici per i pendolari. La circolazione ferroviaria sarà sospesa e i treni sostituiti con bus. Alcuni autobus collegheranno direttamente Genova e Ovada, altri fermeranno nelle stazione intermedie. Tra Acqui Terme e Ovada si svolgerà il normale servizio ferroviario. Le operazioni inizieranno il 2 agosto e termineranno il 29.

Il programma dei bus sostitutivi è consultabile nelle stazioni interessate e su www.trenitalia.com.

Per eventuali segnalazioni e informazioni, durante il periodo dell’interruzione – dal lunedì al venerdì, dalle 7.00 alle 19.00 – sarà attivo il numero verde 800.09.87.81 di Trenitalia, gratuito da rete fissa. E’ possibile chiamare anche lo 010.274.4458.

Durante tutto il periodo dell’interruzione e nella stessa fascia oraria in cui sono operativi i numeri telefonici, i viaggiatori potranno richiedere – all’indirizzo crm.regionaleliguria@trenitalia.it – l’inserimento della propria mail in una mailing list dedicata a cui la Direzione Regionale Liguria di Trenitalia invierà le informazioni sulla circolazione dei bus sostitutivi.

Informazioni anche nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti, su www.fsnews.it – Il quotidiano on line del Gruppo FS – e su FsNews radio, la Web Radio del Gruppo FS.

Condividi