Autore Redazione
sabato
15 Gennaio 2022
09:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

Servizio Civile: Castellazzo Soccorso presenta i progetti per i volontari

Servizio Civile: Castellazzo Soccorso presenta i progetti per i volontari

ALESSANDRIA – Castellazzo Soccorso ODV apre le porte ai giovani dai 18 ai 28 anni che desiderano diventare operatori volontari di Servizio Civile. C’è tempo fino al 26 gennaio per partecipare al bando nazionale e a uno dei progetti che verranno realizzati in tutta Italia, e all’estero, tra il 2022 e il 2023.

Castellazzo Soccorso promuove in particolare tre progetti. Due a vocazione prettamente sociale e assistenziale: “Sempre con te: accompagnamento e compagnia” e “Percorsi di solidarietà”. Il terzo progetto “Uniti nel soccorso” è invece legato all’attività di soccorso sanitario e prevede interventi di 118.

I progetti verranno illustrati nel dettaglio durante un incontro in programma venerdì 21 gennaio, alle 20.30, nella sede di Castellazzo Bormida, in via Pietro Caselli 69.

Questi progetti – ha intanto anticipato Castellazzo Soccorso – devono essere interpretati anche alla luce delle nuove  attività che Castellazzo Soccorso svolge in conseguenza della pandemia, ossia servizi legati alla vaccinazione collettiva e al tracciamento virale (tamponi) questo vuol dire anche essere impiegati in aree  amministrative e non solo operative. Si tratta di una vera e propria opportunità per mettersi alla prova e  sperimentarsi in un contesto nuovo e stimolante”.

Il servizio civile è “un’esperienza che rimane nel cuore”, ha aggiunto Castellazzo Soccorso: “Ci piace concludere questa nostra comunicazione con un pensiero che ci ha regalato una volontaria al termine del suo servizio: “il Servizio Civile non è un lavoro né un passatempo. Il servizio civile è passione, dedizione, voglia id crescere e di misurarsi con se stessi e con gli altri. È essere parte di una squadra che condivide i tuoi stessi sogni che ti cambia e ti fa crescere”.

Per tutte le informazioni potete contattare il numero 0131270027 int.2  o scrivere a serena.savio@castellazzosoccorso.it.!

 

Condividi