Autore Redazione
domenica
16 Gennaio 2022
09:27
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Fondi PNRR. Fornaro (LeU): “87 milioni euro per linea ferroviaria Acqui Ovada Genova”

Fondi PNRR. Fornaro (LeU): “87 milioni euro per linea ferroviaria Acqui Ovada Genova”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – I fondi del PNRR portano una buona notizia anche per la linea ferroviaria Acqui-Ovada-Genova. Come evidenziato in una nota dal capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, Federico Fornaro, la linea ferroviaria sarà infatti “ammodernata e messa in sicurezza”.

“È davvero una grande buona notizia per i nostri territori – scrive Fornaro – Gli interventi previsti da RFI ammontano a 87 milioni di euro e dovranno essere terminati, secondo le regole europee, entro il 2026. Questa è un’infrastruttura importante, utilizzata ogni giorno da migliaia di pendolari e studenti e potrà diventare un tassello strategico per lo sviluppo futuro di acquese e ovadese”.

“Sono personalmente contento – aggiunge il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera perché durante la prima stesura del PNRR nel governo Conte 2 mi ero battuto per destinare un fondo di 200 milioni di euro alle linee che mettevano in collegamento due regioni come la Acqui Ovada Genova. Adesso non resta che attendere e vigilare sul rispetto degli impegni per la soluzione degli antichi problemi strutturali della linea”.

 

Condividi