Autore Redazione
lunedì
24 Gennaio 2022
13:24
Condividi
Cronaca - Piemonte

In Piemonte stabili i dati dei ricoveri in ospedale di pazienti Covid

In Piemonte stabili i dati dei ricoveri in ospedale di pazienti Covid

PIEMONTE – In Piemonte sono stabili i parametri che riguardano l’occupazione negli ospedali di posti letto dedicati ai pazienti positivi al Covid-19. In particolare le terapie intensive registrano uno stabile 25% così come i reparti ordinari stabili al 31%. A dirlo l’ultimo report di Agenas in cui emerge un rallentamento dei ricoveri nella nostra regione.

Tuttavia non è così ovunque dato che, mentre l’occupazione media a livello nazionale da parte di pazienti Covid nei reparti di area non critica degli ospedali è stabile al 30% da sei giorni, cresce nelle 24 ore in 11 regioni e province autonome. Per la precisione si registra l’aumento di 1 punto percentuale in Abruzzo e Campania che raggiungono il 31%; Emilia Romagna al 28%; Lazio al 31%; Liguria al 41%; provincia di Bolzano al 21%; provincia di Trento al 27%; Sardegna al 18%; Sicilia al 38%; Valle d’Aosta al 53%. Il Friuli Venezia Giulia registra un aumento di 2 punti percentuali attestandosi al 35%.

Le regioni che registrano un calo, di 1 punto percentuale, sono tre: la Lombardia (al 32%), le Marche (al 28%) e la Toscana (al 26%). Tutte le altre restano stabili. La regione con la percentuale più alta di occupazione resta la Valle d’Aosta (53%), quella più bassa il Molise al 10%.

Condividi