Prorogato al 10 febbraio il termine del bando del Servizio Civile a Casale

CASALE MONFERRATO – È stato prorogato a giovedì 10 febbraio il termine per presentare la propria candidatura al Servizio Civile 2022. Il bando è aperto a giovani italiani o stranieri dai 18 ai 28 anni di età di fare un’esperienza unica e spendibile poi nel mondo del lavoro.

Il bando, che anche quest’anno vede il Comune di Casale Monferrato aderente alla progettazione del Comune di Vercelli, permetterà nel 2022 di avere ben 67 posti disponibili, di cui in città sette negli uffici comunali e uno in quelli della Diocesi. Si ricorda che il servizio civile ha una durata di 12 mesi e un contributo mensile di 444,30 euro.

Per avere più informazioni sui progetti del Comune di Vercelli e degli enti partner, tra cui il Comune di Casale Monferrato, si invita a visitare il sito www.vercelligiovani.it o contattare l’Informagiovani di Vercelli informagiovani@comune.vercelli.it – tel. 0161 596 800, oppure l’Urp del Comune di Casale Monferrato allo 0142 444339 o scrivendo a urp@comune.casale-monferrato.al.it.

Si informa, inoltre, che per presentare la domanda occorre essere in possesso dell’identità digitale SPID. Per attivarlo, i residenti nel Comune di Casale Monferrato possono rivolgersi all’Urp del Comune in via Mameli, 21. Per prenotare un appuntamento è possibile collegarsi alla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/PrenotazioneUffici oppure telefonare allo 0142 444339.