Autore Redazione
venerdì
4 Febbraio 2022
05:15
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Rete Teatri: 30 Comuni piemontesi e liguri fanno squadra con un ricco cartellone di spettacoli

Rete Teatri: 30 Comuni piemontesi e liguri fanno squadra con un ricco cartellone di spettacoli

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Si intitola “Rete Teatri” il progetto con protagonisti oltre 30 medi e piccoli Comuni piemontesi e liguri con un cartellone di spettacoli prodotto e condiviso, nata da due realtà già presenti sul territorio: CasaGrassi e Quizzy Teatro. Qui il cartellone con tutti gli spettacoli. 

Secondo Paolo La Farina di CasaGrassi, Rete Teatri “può rappresentare un’occasione di sviluppo per i piccoli centri del territorio”. 

Monica Massone, attrice, fondatrice di Quizzy Teatro e organizzatrice di Bistagno in Palcoscenico in collaborazione con Piemonte dal Vivo, ha colto la voglia di cultura e di ritorno ad occasioni culturali anche nei piccoli centri. Tra gli attori e autori protagonisti del ricco cartellone spiccano Shara Guandalini, Gianluca Blumetti, Cristiano Vaccaro, Giandomenico Solari.

Presenti anche tanti sindaci dei Comuni del territorio: Lorenzo Lucchini, sindaco di Acqui, Luigi Gallareto, sindaco di Monastero Bormida, Antonio Visconti, sindaco di Spigno Monferrato, Flaviano Gnudi, sindaco di Carbonara Scrivia, Giovanni Destefanis, assessore alla cultura del Comune di Cortemilia, Francesca Di Dolce, assessore alla cultura del Comune di Ricaldone, Sonia Poggio, sindaco di Mombaldone.

Erano inoltre presenti: Alexander Jack, vicesindaco del Comune di Merana, Paola Porzio sindaco del Comune di Quargnento, Mario Morena, sindaco del Comune di Cartosio, Maria Cristina Dameri, sindaco del Comune di Capriata d’Orba, Lucio Bevilacqua, sindaco del comune di Francavilla Bisio e presidente dell’Unione Collinare del Gavi, Laura Rosselli, assessore del Comune di Pasturana, Marina Bruzzone assessore del Comune di Cogoleto.

Ha concluso i lavori Patrizia Velardi augurando a tutti i partecipanti un buon lavoro per far rinascere lo spettacolo dal vivo ovunque.

Condividi